Europee: portiamo nostre battaglie storiche e soluzioni a grandi criticità

“Con grande anticipo sulle principali forze politiche, il MoVimento 5 Stelle ha già messo nero su bianco i punti del programma per le prossime elezioni europee. Abbiamo infatti le idee ben chiare su come vogliamo cambiare l’Europa e siamo pronti ad impegnarci ancora di più in questo senso”. Così Filippo Scerra, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Politiche UE.
bandiereUe.jpg
“Per tutti i cittadini, la tornata elettorale di maggio rappresenta una grande opportunità, quella di vedersi finalmente più rappresentati nei palazzi di Bruxelles. Nel nostro programma, che nei prossimi giorni verrà sviluppato nei dettagli, abbiamo inserito le battaglie storiche del MoVimento 5 Stelle e le soluzioni indispensabili per risolvere grandi criticità a livello europeo, per le quali è urgente intervenire in modo vigoroso. Parliamo”, prosegue Scerra, “di una gestione comune con gli altri Stati UE del fenomeno migratorio, della lotta alla grande evasione fiscale e alla corruzione, di mettere fine a quell’austerity che troppi danni ha fatto e continua a farne”.
“Ma vogliamo portare in Europa anche nuovi principi e intraprendere azioni propositive, in particolare per promuovere la democrazia diretta e per tutelare beni comuni come la salute e l’ambiente. Vogliamo cambiare questa Europa e per farlo abbiamo un imperativo: rimettere al centro i cittadini dopo anni in cui a vincere sono stati i privilegi di pochi”, conclude il deputato del MoVimento 5 Stelle.