Sabato a Marano di Napoli parliamo di beni confiscati con personalità di spessore dell’Antimafia

Sabato prossimo dalle 9,30 alle 13,30, presso l’Aula consiliare del Comune di Marano di Napoli (via Giovanni Falcone n.103), si terrà la Tavola Rotonda sulla gestione dei beni confiscati alla criminalità. L’appuntamento è un inedito su questo territorio fortemente segnato dalla presenza della camorra.

copertina caso ok.jpg

La scelta di Marano non è casuale: in questo Comune, infatti, sono presenti svariati immobili tolti dalle mani dei clan camorristici. Per questo motivo, insieme al Pm Catello Maresca della DDA di Napoli, allo stesso Procuratore Capo di Napoli Giovanni Melillo, al Prefetto Frattasi direttore dell’Agenzia Nazionale dei beni Sequestrati e Confiscati, a Lucio Vasaturo della DIA, a Salvatore Carli dell’Associazione “Antonino Caponnetto”, al consigliere regionale Vincenzo Viglione della Commissione Anticamorra in Campania ed al senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, esamineremo la normativa vigente per individuare punti di debolezza e criticità, al fine di pensare a nuove soluzioni.

La Tavola Rotonda è aperta al pubblico e potrà essere seguita anche in streaming, collegandosi alla mia pagina Facebook.

Andrea Caso
Portavoce del MoVimento in Commissione parlamentare Antimafia