Reddito di cittadinanza, 806mila domande da tutta Italia, oltre il 44%dal Centro-Nord

“È passato solo un mese da quando abbiamo dato il via alle domande per il Reddito e la Pensione di Cittadinanza e sono oltre 806mila le richieste arrivate all’Inps attraverso i moduli presentati alle Poste, ai Caf e online; di queste 433.270 sono di donne, per una percentuale pari al 54% del totale. È un dato che conferma quanto questa misura sia fondamentale perché lo Stato sia finalmente al fianco di chi è in difficoltà”. Così in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle e vice presidente della commissione Lavoro alla Camera Davide Tripiedi.
reddito-di-cittadinanza hashtag.jpg
“Oltre il 44 per cento delle richieste è stato presentato nelle regioni del Centro-Nord. Tra le prime dieci regioni per numero di domande ci sono la Lombardia, il Lazio, il Piemonte, la Toscana e l’Emilia Romagna. Il Reddito e la Pensione di Cittadinanza si dimostrano quindi due misure che aspettavano tutti i cittadini italiani”, continua Tripiedi.
“Importante ricordare che accanto al sostegno economico, il Reddito di Cittadinanza sarà una misura di politica attiva del lavoro: la rivoluzione dei centri per l’impiego e il meccanismo delle offerte che arriveranno ai beneficiari del Reddito aiuterà a fare incontrare finalmente domanda e offerta di lavoro”, conclude Tripiedi.