Iveco Defence. Esito positivo tavolo al Mise per produttività e posti di lavoro

“L’esito positivo di ieri al Mise del tavolo su Iveco Defence Vehicles ci fa nutrire buone speranze che si possa finalmente risolvere la crisi produttiva e occupazionale che l’azienda sta vivendo da diverso tempo.
ivecoPNG.PNG
Durante il tavolo presieduto dal vice capo di gabinetto Giorgio Sorial e dal consigliere del ministro per la sicurezza e le relazioni Internazionali Carmine America, alla presenza dei rappresentanti del ministero della Difesa, dell’azienda e dei sindacati, è stato presentato un piano che consentirà di investire circa 7,2 miliardi nei programmi del settore Difesa. In questo modo si assicureranno la produttività e i posti di lavoro in Iveco Defence”. Così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Difesa e Attività Produttive alla Camera.
“Fino al 2032 si potranno produrre due nuove tipologie di automezzi per un valore complessivo di 2,2 miliardi di euro. Si tratta di un passo importante fatto dal governo per venire incontro a un’azienda che ricopre un ruolo di rilevo in un settore strategico del tessuto produttivo italiano. Siamo sicuri che i ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico continueranno a verificare l’impegno di Iveco Defence per rafforzare la sua posizione sui mercati internazionali”, concludono i deputati.