Inps: 5400 assunzioni nell’Istituto per realizzazione modello di welfare italiano

“È per noi motivo di grande soddisfazione ascoltare oggi dal ministro Di Maio e dal presidente dell’Inps Pasquale Tridico la notizia di 5400 nuove risorse che andranno a rafforzare l’organico dell’istituto di previdenza italiano, fondamentale per la realizzazione della rivoluzione dello stato sociale che stiamo portando avanti”. È quanto affermano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera.
di maio.jpg
“Oltre alla naturale gioia per circa 2000 giovani che avranno un ruolo attivo nel progetto del nuovo Inps in sostituzione degli impiegati andati in pensione grazie a Quota 100, siamo orgogliosi di assistere a una delle più grandi tornate di assunzioni tra il 2019 e il 2020 nella Pubblica amministrazione”, continuano i deputati.
“L’effettiva integrazione delle valide competenze già presenti nell’Istituto con le nuove assunzioni consentirà di ottimizzare i progetti dell’Istituto e di arricchirli ulteriormente con le iniziative messe in campo da questo governo per ogni momento della vita del cittadino, dal sostegno alla genitorialità fino alla previdenza, passando per la novità assoluta fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle, il Reddito di Cittadinanza. L’obiettivo è, come precisato dal ministro Di Maio, realizzare un modello virtuoso di welfare italiano”, concludono.