Fer1: Con nostro decreto via l’amianto dai tetti e spazio a fotovoltaico e autoconsumo

amianto.jpg
“Le firme dei ministri Costa e Di Maio al decreto Fer1 dimostrano la totale volontà del Movimento 5 Stelle di voler traghettare prima possibile il nostro Paese lontano dalle fonti fossili”, affermano i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente.
“Siamo orgogliosi di poter incentivare la produzione di energia pulita, sostenibile e rinnovabile attraverso interventi concreti. Vogliamo che l’amianto ancora troppo presente nei tetti e nelle coperture di fabbricati, scuole, ospedali ed edifici pubblici venga immediatamente eliminato e sostituito da impianti fotovoltaici”, proseguono i parlamentari del MoVimento 5 Stelle.
“Prevediamo incentivi per questo tipo di realizzazioni e nuove modalità per il riconoscimento del premio sull’autoconsumo su tutta l’energia prodotta. Un provvedimento che stima investimenti per circa 10 miliardi di euro nel settore delle rinnovabili: un importante passo avanti nella transizione energetica del Paese in un’ottica di decarbonizzazione”, concludono.