Acqua Pubblica: Contratto di Governo va rispettato: Lega lavori con noi per il bene dei cittadini. Legge non più rinviabile

Thumbnail image for Immagine_acqua_blog.jpg
Condividiamo in pieno l’appello ricolto dal vicepremier Luigi Di Maio alla Lega: la legge sull’acqua pubblica va esaminata e approvata in tempi brevi, perché in ballo c’è la salvaguardia della risorsa più preziosa.
La crisi idrica, che a causa degli sconvolgimenti climatici andrà sempre più accentuandosi, rende indifferibile la necessità di dare un nuovo e moderno assetto a infrastrutture strategiche per il Paese, che a causa degli investimenti al lumicino perdono per strada oltre il 40% dell’acqua che trasportano. Grazie al lavoro fatto in questo primo anno di governo sui diversi fronti, abbiamo l’opportunità di efficientare e ammodernare il sistema, oltre che di far ripartire gli investimenti e di conseguenza l’occupazione.
Oltre che un punto qualificante del contratto di Governo sottoscritto da MoVimento 5 Stelle e Lega, l’acqua pubblica è una priorità che gli italiani hanno espresso anche attraverso il referendum del 2011. Ma soprattutto è un bisogno indifferibile per tutto il Paese, che deve mettere al sicuro il suo patrimonio di fonti e infrastrutture. Abbiamo costruito tutti i presupposti per far bene, ora chiediamo alla Lega di fare presto.