San Giovanni Bosco: Da De Luca Dichiarazioni deliranti. Nostra interpellanza risolutiva per commissione d’accesso in Asl Napoli 1

DE LUCA 1.jpg
“Mi sento di esprimere totale solidarietà al prefetto di Napoli, Carmela Pagano, per gli attacchi ignobili che sta subendo da parte del governatore De Luca che si è schierato con parole durissime contro di lei e i membri della Commissione di accesso presso l’Asl Napoli 1 che dovranno verificare l’infiltrazione e i collegamenti della criminalità organizzata nell’amministrazione della Asl, all’interno della cui gestione è ricompreso l’ospedale S. Giovanni Bosco, interessato da una recente, scandalosa vicenda giudiziaria”, afferma Cosimo Adelizzi, deputato campano del MoVimento 5 Stelle.
“Si tratta di un attacco gratuito e fuori luogo che offende il prezioso lavoro che i commissari svolgeranno per fare luce sulla scandalosa vicenda del S. Giovanni Bosco. L’invio di una commissione d’accesso è invece un’ottima notizia per i cittadini campani che meritano trasparenza e legalità, soprattutto nelle corsie dei nostri presidi ospedalieri. Un risultato ottenuto grazie all’impegno del premier Conte, del Ministro Giulia Grillo, del sottosegretario Carlo Sibilia, di Valeria Ciarambino e di tutti i rappresentanti campani del MoVimento 5 Stelle che hanno sostenuto l’interpellanza urgente a mia prima firma sulla questione, con la chiara volontà di far luce sull’intera vicenda”, prosegue Adelizzi.
“Finalmente siamo riusciti a raggiungere un importante traguardo per il benessere della nostra Regione, la trasparenza e la legalità nelle corsie dei nostri presidi ospedalieri. Come, infatti, è emerso dalle indagini dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Napoli, l’Ospedale S. Giovanni Bosco è stato per lungo tempo sede centrale di una vera e propria cupola camorristica, base logistica per trame delittuose. Il Governatore De Luca dovrebbe solo vergognarsi per quanto dichiarato. L’invio di una commissione d’accesso non può in alcun modo essere definito “ridicolo e cialtronesco”, prosegue Adelizzi.
“I Clan devono rimanere fuori dalla sanità e chiunque si dichiari contrario ad azioni di maggiore controllo sul territorio, ne dovrà dare conto ai cittadini, prime vittime di un sistema marcio. L’accesso della Commissione avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta di altri tre mesi. Questa per noi è una grande vittoria che porta la firma del MoVimento 5 Stelle, nonostante le dichiarazioni deliranti di certi personaggi”, conclude Il deputato Cosimo Adelizzi.