Trasporti: Piano regolatore Porto di Messina diventa realtà dopo 13 anni di attese. E’ vittoria del M5S

MESSINA.jpg
Dopo tredici anni finalmente si è quasi concluso l’iter per l’approvazione del piano regolatore del porto di Messina. Adesso la nostra richiesta è rivolta al Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci: non perda altro tempo e firmi senza indugio questo decreto istitutivo, così da mettere la parola fine a una delle più brutte pagine della burocrazia regionale. Infatti per farsi un’idea dell’attesa che i cittadini messinesi abbiano dovuto subire, basta pensare che l’attuale piano regolatore è in vigore da ben 66 anni, dal lontano 1953, e dunque non in grado di adeguarsi alle attuali esigenze di trasporto e mobilità.
Dopo 13 anni, grazie all’impegno risolutivo del MoVimento 5 Stelle, siamo finalmente pronti ad approvare questo atto fondamentale per la gestione del territorio che permetterà di sbloccare sostanziosi investimenti.
Un plauso va al commissario dell’Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone che, da più di un anno, non ha mai smesso di seguire con caparbietà ed insistenza l’iter per l’approvazione.
Nonostante l’ostruzionismo delle regioni, siamo orgogliosi di dire a gran voce che il governo è riuscito a mettere in sicurezza l’autonomia dei porti di Messina e Milazzo.