Trasporti: Grazie al Ministro Toninelli dopo il via libera alla Ragusa-Catania riparte cantiere Agrigento-Caltanissetta

toninelli.jpg
Dopo l’ok del Cipe, nei giorni scorsi, allo sblocco di 28 miliardi di euro per sbloccare cantieri, rinnovare e mettere in sicurezza strade e ferrovie del Paese e specie nel Sud Italia, oggi altre buone notizie sul fronte degli investimenti in infrastrutture e servizi utili ai cittadini.
La scorsa settimana, grazie all’accordo raggiunto con Anas, era stato possibile sbloccare il lungo iter burocratico per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania, e nella seduta odierna del Cipe è stato formalizzato il passaggio dal privato ad Anas, per un’opera che i siciliani aspettano da trenta anni.
Oltre alle novità arrivate dal Cipe c’è un’altra buona notizia per la nostra Regione: grazie all’impegno del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, siamo riusciti raggiungere un accordo per superare il contenzioso tra Anas e Cmc, che consentirà di far ripartire i lavori della strada statale 640 Agrigento-Caltanissetta. Andiamo avanti, consapevoli che sbloccare i tanti cantieri fermi, mettere in sicurezza il territorio, rimettere a posto strade e ferrovie è la vera.