Mafia: Massima operatività su repressione. Fondamentale rafforzare ancora prevenzione

mafia-droga-arresti-catania.jpg
Circa 40 arresti a Catania per traffico e spaccio di droga aggravato dal metodo mafioso; altri 4 arresti per associazione mafiosa ordinati dal Tribunale di Caltanissetta, a carico di soggetti accusati di avere fatto parte del clan ‘Rinzivillo’; infine, un’indagine antidroga che coinvolge complessivamente 73 persone, fra le quali presunti esponenti della camorra e della ‘quarta mafia foggiana’.
Quanto si apprende oggi da fonti di stampa è senza dubbio l’indice della massima operatività di tutti i nostri organi inquirenti, a cui va il nostro profondo ringraziamento. L’obiettivo, al cui raggiungimento contribuisce a pieno titolo anche la Commissione parlamentare Antimafia, è però anche quello di andare in parallelo con il rafforzamento dell’attività di prevenzione.
Specialmente con riferimento al traffico e allo spaccio di droghe, infatti, le iniziative volte a combatterne la diffusione devono essere serrate. Ne va della salute della società civile, del futuro dei nostri figli e di una soglia di sicurezza che nel Paese deve restare altissima.