Reddito di cittadinanza: Con progetto Inps per tutti allarghiamo conoscenza nostre priorità di welfare

Thumbnail image for Giovani-Lavoro-Centro-Impiego.jpg
L’avvio dell’iniziativa Inps per tutti è davvero un’ottima notizia per la realizzazione della nostra idea di welfare in Italia. Si tratta di un progetto che si rivolge alle fasce più deboli della società e che punta a far conoscere al maggior numero possibile di persone, tra le altre cose, uno strumento che abbiamo fortemente voluto introdurre come MoVimento 5 Stelle: il Reddito di Cittadinanza.
Nelle mense dei poveri, nelle stazioni ferroviarie e negli altri luoghi dove si trovano le persone più bisognose ed emarginate delle grandi città l’Inps sarà presente con una campagna informativa che si concentrerà sul contrasto alla povertà. L’obiettivo è indirizzare gli utenti ad accedere a servizi di cui hanno diritto, ma che per un motivo o per un altro ignorano, e assisterli anche nella presentazione delle domande.
Il Reddito di Cittadinanza ha già raggiunto oltre 2,3 milioni di beneficiari. Un risultato molto positivo che puntiamo a migliorare sempre di più, anche con questa iniziativa. Nelle unità mobili e nei gazebo dell’Inps le persone potranno compilare un questionario digitale e verificare il diritto a ricevere il Reddito di Cittadinanza, l’assegno familiare dei Comuni, l’assegno di maternità dei Comuni, il bonus bebè, il premio nascita, il bonus asilo nido, la naspi, l’assegno sociale e l’invalidità civile. Tutti strumenti fondamentali di welfare che puntiamo a sostenere come priorità della nostra attività politica.