345 parlamentari in meno. Il MoVimento 5 Stelle compatto mantiene le sue promesse!

taglio parlamentari 3.jpeg
Grazie alla nostra proposta di riforma parlamentare per tagliare 345 fra deputati e senatori, da oggi il nostro Parlamento sarà più veloce ed efficiente, e soprattutto, capace di rispondere più rapidamente alle esigenze reali dei cittadini.
Con questa riforma risparmiamo dai costi della politica 1 miliardo di euro ogni due legislature, da reinvestire per esempio nelle scuole e negli ospedali del Paese. Per noi 945 parlamentari sono troppi, e adesso anche l’Italia si allinea alle principali democrazie europee, dando ai cittadini un Parlamento più efficace e veloce.
ll Movimento 5 Stelle ha votato compatto il taglio di 345 parlamentari, smentendo per l’ennesima volta le fake news apparse stamane su alcuni quotidiani che hanno stravolto la realtà parlando di fratture e scontri all’interno del gruppo parlamentare. Oggi abbiamo portato a casa una riforma epocale: dopo 40 anni e tanti tentativi falliti, finalmente avremo un Parlamento meno costoso e più snello. Risparmiamo un miliardo di soldi pubblici in due legislature che investiremo in servizi utili ai cittadini. Abbiamo mantenuto un’altra promessa fatta agli italiani. Andiamo avanti, passo dopo passo e senza urlare, sulla strada del cambiament