Rai: Scandaloso dare spazio a personaggi portatori d’odio. Daverio chieda scusa

Thumbnail image for Thumbnail image for Thumbnail image for Thumbnail image for Thumbnail image for cavallo-rai-1024x768-831x560.jpg
“Stamattina ho depositato una interrogazione in Vigilanza Rai per fare chiarezza sulle modalità di selezione della trasmissione di Rai Tre “Il borgo dei borghi 2019″, di rendere il comune di Bobbio protagonista del programma,” afferma la deputata del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Paxia, membro della commissione di Vigilanza Rai alla Camera.
“Il Comune è stato selezionato grazie al voto decisivo di Philippe Daverio, presidente di giuria. La questione centrale è che proprio Daverio risulta essere cittadino onorario di Bobbio già da un anno”, prosegue.
“Riteniamo doveroso fare chiarezza immediatamente su quel che sembra essere un conflitto d’interesse a tutti gli effetti e sulle motivazioni della vittoria” prosegue la pentastellata.
“Come se non bastasse durante la trasmissione “Le Iene”, lo stesso Daverio è andato giù pesante insultando la Regione Sicilia e i cittadini affermando che il siciliano “è convinto di essere al centro del mondo, come se fosse una patologia locale che nei secoli non si è mai riusciti a curare”. Questo personaggio ha continuato ad offendere il sud affermando di essere stato spaventato dai toni di minaccia della tradizione siciliana. Parole forti, oltre che quanto mai denigratorie nei confronti di una terra splendida come la Sicilia. Ritengo scandaloso dare spazio a questi soggetti in una televisione pubblica pagata da tutti i cittadini”
“Proseguirò con l’interrogazione anche in considerazione del fatto che il televoto del pubblico da casa per la trasmissione in questione, al costo di 51 centesimi per messaggio, aveva decretato la vittoria di Palazzolo Acreide contro Bobbio, per il 42% contro il 27%. Ho chiesto alla Rai” conclude la deputata Maria Laura Paxia” di intervenire e di prendere immediatamente le distanze da questo personaggio che oscura il buon nome di una nazione!”.