Whirlpool: Grazie a lavoro di squadra speranza per stabilimento Napoli

lavoratori whirlpool.png
La revoca della procedura di cessione dello stabilimento di Napoli da parte di Whirlpool è un’ottima notizia per i lavoratori che da mesi temono per il loro futuro e per quello di una produzione di eccellenza nel nostro Paese. Ringraziamo il ministro Patuanelli per il suo ruolo fondamentale di interlocuzione con l’azienda che, pur con diverse criticità, ha portato a questo risultato. Importante ringraziare anche sindacati e lavoratori per la loro collaborazione che ha permesso di portare avanti il dialogo tra le parti.
A questo punto sarà importante continuare a lavorare per assicurare un orizzonte di ripresa a lungo termine per lo stabilimento, riprendendo l’accordo firmato tra i vertici aziendali e il ministro Di Maio per un nuovo piano industriale.
La posizione unilaterale che aveva assunto Whirlpool aveva spinto il governo a rispondere in maniera dura e a ribadire la decisione di fare il possibile per scongiurare la perdita dei posti di lavoro e la chiusura dello stabilimento. Oggi salutiamo con piacere un cambiamento di passo da parte di Whirlpool. Il lavoro fatto ha pagato.