Dl Fisco: Grazie a nostro intervento scongiurata introduzione Iva per attività didattiche sportive

SPORT 5.jpg
“Grazie al nostro impegno, abbiamo corretto l’articolo 32 del decreto legge del Governo n. 124/2019, che aveva escluso le prestazioni didattiche di ogni genere dall’esenzione dell’Iva. Siamo soddisfatti per aver scongiurato l’aumento dell’iva per le attività didattiche sportive, che rientravano in questa categoria.
Grazie al pronto interessamento del Ministro Spadafora, del MoVimento 5 Stelle e anche di altre forze politiche siamo riusciti a scongiurare questo aumento che rischiava di mettere in ginocchio migliaia di società e associazioni sportive con maggiori costi per gli utenti e per la tenuta della contabilità, nonché nuovi fardelli e adempimenti amministrativi.
Riteniamo che il mondo sportivo meriti un’attenzione diversa con particolare riferimento alla sua funzione educativa, motivo per cui nuove imposte non erano contemplabili.
Sul punto sono state avvisate anche le altre forze politiche per una azione corale che ha dato maggiore voce al nostro primo grido di allarme. Ora, passato questo primo pericolo , ci attendono i prossimi decreti delegati per riempire la cornice della delega sullo sport” Così in una nota Felice Mariani, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera.