Calcio Serie A: Da Spadafora impegno di trasparenza. Proseguire per fare totale chiarezza

calcio (500x375).jpg
“Esprimo soddisfazione per quanto dichiarato oggi dal nostro ministro Spadafora in merito alle illegittimità riscontrate dalla Procura federale nelle elezioni di Miccichè a Presidente della Lega Calcio di Serie A. Apprezzo l’impegno di trasparenza assunto dal Governo e confermo la determinazione con cui, anche a livello parlamentare, il MoVimento 5 Stelle è intenzionato a vigilare costantemente su tali episodi, portando avanti i principi di trasparenza e di correttezza degli atti amministrativi nel mondo dello sport”. Così Nicola Provenza, deputato del MoVimento 5 Stelle intervenuto in Aula nel corso del Question Time al ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport.
“Auspichiamo che con le dimissioni del presidente Miccichè non si spengano i riflettori su una vicenda che necessita di essere approfondita in tutte le sue sfaccettature, e per questo chiediamo che si prosegua nel fare totale chiarezza”.
“Ci auguriamo, inoltre, che la Lega Calcio di Serie A si possa dotare al più presto di un Presidente che sia all’altezza di questo ruolo e che sappia restituire credibilità al mondo del calcio. Questo è assolutamente necessario non solo per la valenza che il calcio ha per la cultura sportiva e sociale del nostro Paese, ma soprattutto per il contributo di valori positivi che ha il dovere di trasmettere ai cittadini”, conclude Provenza.