M5S: a casa Cusani condannato per abuso d’ufficio

I portavoce M5S al Senato Ivana Simeoni e Giuseppe Vacciano hanno presentato due interrogazioni parlamentari per far luce su dinamiche poco chiare riguardanti l’amministrazione della Provincia di Latina. Esse si intrecciano sulla dirigenza dell’ente provinciale che in entrambi i casi dimostra una gestione “feudale” dell’amministrazione del territorio pontino.
La Simeoni pone l’attenzione sulla persona del Presidente della Provincia, Armando Cusani, che in base alla legge Severino, poiché condannato per abuso di ufficio e noto per i suoi conflitti di interessi, dovrebbe già essere decaduto dalla carica, ma lo stesso pare non intenzionato a cedere la poltrona.
Vacciano interroga i ministri di riferimento su con concorsi “pilotati” per l’assunzione di personale dirigenziale vicino, per parentela e/o amicizia, ai soliti noti del medesimo ente. Sono in corso diverse indagini della Procura della Repubblica e della Guardia di Finanza su tali fatti che se accertati porterebbero, per legge, allo scioglimento del Consiglio Provinciale.
Giuseppe Vacciano
Ivana Simeoni