Europa e Euro: opportunità o schiavitù

incontri su euro e europa3.jpg

M5S discute con gli esperti
– Secondo incontro –

VENERDI’, 29 NOVEMBRE, ORE 16
  PALAZZO MARINI (SALA DELLE COLONNE)
VIA POLI, 19 – ROMA


Ecco il secondo appuntamento del ciclo di incontri promossi dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle con economisti ed esperti per discutere delle politiche europee, dell’impatto dei vincoli dell’Ue sulla nostra economia e delle prospettive della moneta unica.            
Il M5S propone complessivamente quattro momenti di riflessione sul significato della nostra presenza in Ue e sulle conseguenze dell’Unione monetaria. Il dibattito si sta articolando, di volta in volta, sulle argomentazioni neutrali, positive e negative in merito alla nostra permanenza nell’Unione europea e nell’Uem. Si terrà, infine, una tavola rotonda che tirerà le somme del dibattito.     
Il secondo spazio di discussione sarà dialetticamente interessante perché darà conto delle posizioni filo-euro. Il convegno avrà luogo il prossimo 29 novembre, alle ore 16, presso 
PALAZZO MARINI (SALA DELLE COLONNE) VIA POLI, 19 – ROMA
Parteciperanno:           

– Alfonso Iozzo (Movimento Federalista Europeo)

– Fabio Masini (Dip. Scienze Politiche – Università di Roma 3)

– Luca Piras (Dip. S.E.A – Università di Cagliari)

– Annamaria Simonazzi (Dip. Economia e Diritto – Università La Sapienza di Roma)


L’incontro, che rappresenta un momento importante di approfondimento sui temi dell’economia e della democrazia europea, è aperto al pubblico (previo accreditamento) e ai rappresentanti delle altre forze politiche.

Per accrediti stampa (entro le ore 12 di venerdì 29 novembre)