#5giornia5stelle/23 – #restituiamosolonoi – 20/12/2013 Live streaming alle 13.30


#restituiamosolonoi! Mentre c’è chi produce solo parole (Renzi e il suo partito che intasca il finanziamento ai partiti e non si taglia lo stipendio), c’è un Movimento composto da cittadini incensurati, temporaneamente nelle istituzioni, che si occupa di FATTI.
Il Movimento 5 Stelle, dopo tre giorni di lotta nonviolenta al freddo di fronte al Ministero dell’Economia e Finanze, è riuscito ad ottenere l’apertura del conto corrente che gli permetterà di poter versare al Fondo di Garanzia per il microcredito alle piccole imprese, oltre 2,5 milioni di euro in tagli ai propri stipendi e diarie da giugno a ottobre. Il conto è aperto anche ai versamenti di parte degli stipendi di parlamentari dei partiti. Chi vuole si accomodi e versi alle piccole imprese.
E’ grazie al Movimento 5 Stelle che è emerso l’emendamento vergogna votato dai partiti del Governo Letta contro i Comuni che lottano contro le slot-machines. Il PD vuole fare realmente dietrofront dopo la figuraccia? Visti i tempi ristretti ( il “decreto Salva Roma” scade il 30 dicembre) il “nuovo” Pd non ha che una via: bocciare il provvedimento che contiene questo emendamento vergognoso. In alternativa passerà Natale e Santo Stefano alla Camera….
Gli emendamenti vergogna sono il frutto dello sporco lavoro di altrettanto vergognose lobby che infestano il Parlamento per promuovere interessi particolari a discapito del bene comune. Il Movimento 5 Stelle ha aperto la scatoletta di tonno denunciando i lobbysti.
In legge di Stabilità siamo riusciti ad ottenere alcune vittorie con emendamenti targati 5 stelle: dai finanziamenti per i disabili, alla restituzione allo Stato dei contributi pubblici percepiti da aziende che delocalizzano all’estero, al tetto per gli stipendi d’oro per terminare con la possibilità di destinare l’8×1000 all’edilizia scolastica. E’ sempre grazie al Movimento 5 Stelle che sarà riaperta la sede della Direzione Investigativa Antimafia a Malpensa.
SIGLA_23_screenshot2-okei.jpg