#5giornia5stelle/24 – #pdtassailgioco – 10/01/2014


Anno nuovo, ma i partiti rimangono quelli vecchi e logori di sempre.
Partiti che bocciano proposte di buon senso, come quella del Movimento 5 Stelle per tagliare le pensioni d’oro e aumentare quelle minime.
Proposte di buonsenso come quella per abolire la mini-Imu, aumentando la tassazione del gioco d’azzardo. Una battaglia che il Movimento 5 Stelle continuerà con forza alla Camera. Il Pd voterà contro questa proposta di buonsenso appoggiata anche dai sindaci?
Buonsenso che manca a questo Governo che con il Decreto Imu-Banca d’Italia favorisce come al solito le banche a discapito dei cittadini.
Buonsenso perduto di un Governo che ha chiesto indietro ai docenti 150 euro e solo dopo la denuncia del Movimento 5 Stelle è tornato sui suoi passi. Il tutto con un partito, il Pd che smentisce se stesso e poi si arroga meriti che non ha.
In un Paese normale ministri come Annamaria Cancellieri, amica della famiglia Ligresti coinvolta in scandali e arresti, o come Nunzia De Girolamo che fa favori allo zio per l’apertura di un bar in un ospedale, si sarebbero già dimessi.
In Italia, c’è il Movimento 5 Stelle che tenta di riportare il Paese alla normalità con le mozioni di sfiducia contro questi due ministri.
Ma in Italia c’è anche il Pd … che va ancora a braccetto con Forza Italia e al Senato vota contro l’immediata discussione della mozione per mandare a casa la Cancellieri. Già la Cancellieri…non contenta sta preparando un nuovo indulto mascherato che farà uscire dalla carceri 6.700 detenuti anche pericolosi.
SCARICA IL NUOVO NUMERO DI 5 GIORNI A 5 STELLE MAGAZINE: 5x5_magazine_04.pdf
screenshot_24-fb.jpg