#5giornia5stelle/25 – #giùlamaschera – 17/1/2014


SCARICATE IL NUOVO NUMERO DI #5GIORNIA5STELLE MAGAZINE: 5x5_magazine_05.pdf
Giù la maschera! Con il Movimento 5 Stelle in Parlamento trucchi e falsità dei partiti non la passano liscia. E’ stato smascherato l’inganno del Fiscal Compact che nei prossimi anni costerà agli italiani decine di miliardi di euro in tasse e tagli.
Giù la maschera anche al Ministro Carrozza. Si è vantata in televisione di voler destinare l’8 x1000 all’edilizia scolastica. Peccato che questa proposta fosse già diventata legge grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle!
Maschera calata anche sulle bugie che Lega e Forza Italia hanno raccontato ai cittadini sul reato di clandestinità. Come effetto reale quel provvedimento ha avuto la mancata espulsione del 90% degli irregolari, meno sicurezza, un aggravio di costi per tutti i cittadini italiani e l’ingolfamento dei tribunali. Con la sua depenalizzazione, approvata in rete da 25.0000 iscritti certificati al Sistema Operativo del Movimento 5 Stelle, gli irregolari verranno comunque espulsi tramite procedimento amministrativo e finirà una farsa contestata in primo luogo da Forze dell’Ordine e operatori della Giustizia.
Dietro alle belle parole i partiti nascondono sempre inganni. Un provvedimento ora in discussione al Senato proposto da Forza Italia e appoggiato dal Pd, come effetto potrebbe portare alla mancata demolizione di tantissime costruzioni abusive e favorire il crimine organizzato.
Ma non è finita qui. Ricordate tutto il gran parlare sul provvedimento sulla Terra dei Fuochi? Il Movimento 5 Stelle ha scoperto che non ci sono fondi per le bonifiche e quelli stanziati i monitoraggi non hanno le coperture finanziarie. Sono senza vergogna.
Da un inganno smascherato all’altro non l’ha passata liscia nemmeno il Ministero della Cultura che voleva spacciare per 500 posti di lavoro la creazione di 500 nuovi schiavi sottopagati.
Ma il M5S è anche proposta. Fondamentale è stato il contributo a 5 stelle nel provvedimento sulle etichettature dei prodotti agroalimentari. Insieme a migliaia di cittadini è poi iniziata la discussione in Rete per la revisione della legge Fini-Giovanardi.
I fatti di questa settimana in Parlamento, raccontati direttamente, e senza filtri, dai nostri portavoce. Aiutateci a diffondere anche questa puntata!
sigla_25_foto.jpg