Clamoroso: D’Alema presentava alle banche “Renzi premier”… già 11 anni fa!

renzidalema.png
Sapete, anche solo per il semplice fatto di essere parlamentari si diventa collettori di ogni sorta di informazioni e confidenze, a cui da semplici cittadini non si potrebbe accedere. Un apriscatole automatico, insomma.
Un cittadino/parlamentare del M5S ha avuto, qualche mese fa, l’occasione di conversare con un alto dirigente di un’importante banca italiana. Con un sorriso, il dirigente gli ha confidato il seguente episodio:
“Sa, onorevole, nell’ormai lontano 2003 ho ricevuto nel mio ufficio il Presidente Massimo D’Alema. Era accompagnato da due giovanissimi esponenti del suo partito, che mi presentò tessendone le lodi politiche e concludendo: ‘Dottore, questi due giovani un giorno saranno Primo Ministro'”
Uno dei due giovani era Matteo Renzi.
Non era ancora neppure diventato Presidente della Provincia, aveva appena 28 anni, e già veniva accompagnato in giro per le banche da Massimo D’Alema che lo presentava come futuro premier.
Un tempo i giovani promettenti venivano portati ai congressi, su un palco per un comizio, o magari al tavolo di una trattativa politica.
Oggi no. Oggi i primi ministri nascono in banca, dove fanno passerella già 11 anni prima.
(Fonti: ovviamente, il M5S conosce i nomi della banca e dei protagonisti coinvolti)