Camera, niente numero legale: siamo noi la prima vera opposizione!

numerolegale1.jpg
Ieri sera alla Camera dei Deputati abbiamo ottenuto una grande vittoria. Siamo riusciti a far vedere agli italiani quanto sono ipocriti il premier degli slogan ‪Renzi‬ ed il suo Partito Democr…istiano, ops Democratico.
L’Italia che “cambia verso” e che “cambia gli schemi” è crollata sotto i colpi del numero legale. Troppa era la voglia, infatti, di tornare a casa (come sempre accade il giovedì pomeriggio) da parte degli “onorevoli” del ‪PD‬. Ma ad andarsene sono stati in troppi, e così non avevano da soli i numeri per poter approvare il decreto Svendi Roma. Il povero Rosato (delegato d’aula PD) è stato costretto a chiamarli al telefono uno ad uno per poter avere il numero legale per la seconda votazione. Da sottolineare è il comportamento squallido di ‪SEL che, da falsa opposizione, si è dimostrata come sempre stampella del PD. ‪Vendola‬ ‪#‎staisereno,‬ riceverai lo zuccherino dal buon Matteo!
C’è una cosa che però da una parte mi fa gioire e dall’altra mi fa incazzare (perdonatemi il termine). Vi spiego. Ho scoperto che questo potrebbe essere l’unico o uno dei rarissimi casi di mancanza del numero legale su un decreto legge.
La gioia è dovuta al fatto che, se non è mai accaduto, evidentemente non c’è mai stata un’opposizione degna di tale nome in Parlamento: ciò mi fa capire che stiamo facendo un ottimo lavoro. D’altro canto mi incazzo proprio per questo, e cioè per il fatto che non c’è mai stata un’opposizione.
Immaginate quante leggi ad personam avrebbe potuto bloccare il PD quando, stando all’opposizione del Governo Berlusconi, aveva il doppio degli eletti che oggi ha il ‪M5S‬. Questo gli italiani lo devono sapere. Vedete come giorno per giorno vi diamo la dimostrazione, fatti alla mano, che PD e PDL o FI o NCD sono la stessa cosa? È anche per questo che quella di ieri sera, per noi, è stata una grande vittoria. L’ennesima dimostrazione di una partitocrazia, legata solo al potere, che si è impadronita del nostro paese da anni.
Li cacceremo via, ne sono certo, ma tutti i cittadini devono fare la loro parte. Non è più il tempo di stare a guardare. Aiutateci ad aiutarvi, a maggio andremo in Europa per cambiare l’Italia. Vinciamo noi!
Giuseppe L’Abbate – Portavoce M5S Camera dei Deputati