Dl reati ambientali: le associazioni ambientaliste chiedono di far presto!

reatiambientali.gif
DL Reati ambientali, le associazioni ecologiste chiedono di approvare al più presto la nuova legge che ha visto il ruolo propositivo fondamentale del Movimento 5 Stelle. Sono finalmente iniziate al Senato le prime audizioni a commissioni congiunte Giustizia e Ambiente, sul ddl Delitti ambientali.
I rappresentanti di WWF, Legambiente e Fare Ambiente hanno espresso tutta la loro preoccupazione per i ritardi di approvazione di un disegno di legge fondamentale per il nostro ordinamento giuridico. L’introduzione delle quattro fattispecie di delitti nel nostro codice penale, infatti è attesa da diverse legislature.
“Certo il testo Micillo (M5S)- ha dichiarato in audizione Antonio Pergolizzi coordinatore dell’osservatorio ambiente e legalità di Legambiente- era più rigoroso, ma con le dovute modifiche emendative, questo è un buon testo, che va licenziato al più presto”.
“Certo se Confindustria è preoccupata fa bene ad esserlo, ma se si preoccupa non lo fa nell’ interesse generale” ha aggiunto il professor Amedeo Postiglione esperto in diritto ambientale e socio collaboratore dell’associazione Fare Ambiente.
Movimento 5 Stelle
Commissione Ambiente
Senato della Repubblica