C’è la prova: la giustizia è nel Patto del Nazareno!

renzi-silvio-oki.jpg
Berlusconi: “Non m’importa del Senato, accordo con Renzi è su Italicum e giustizia“. Le rivelazioni de Il Fattoquotidiano.it confermano quanto diffuso dal bollettino di Forza Italia “Il Mattinale” del 23 luglio a firma del capogruppo forzista Renato Brunetta che ricorda testualmente che”nel Patto del Nazareno c’è la riforma della Giustizia”.
Ora capiamo perfettamente lo stop alla nuova legge anti-corruzione nata su basi parlamentari (dove in commissione giustizia al Senato il Pd con Felice Casson in prima linea ed il M5S stavano lavorando positivamente da mesi ) e questa primavera lo stravolgimento del 416 ter (reato di scambio elettorale politico-mafioso) alla Camera con l’abbassamento delle pene votato insieme da Pd, Forza Italia e Nuovo Centro Destra, che ha distrutto quanto di buono costruito mesi prima al Senato con il voto di M5S-Pd-Sel-Lega.
Il Partito Democratico nella figura del firmatario del “Patto del Nazareno” Matteo Renzi rifiuta la collaborazione del Movimento 5 Stelle sui temi della lotta contro la corruzione e le mafie, temi centrali della Giustizia, perchè ha un patto con Forza Italia, partito fondato da un condannato per mafia.

Enrico Cappelletti, Maurizio Buccarella, Mario Michele Giarrusso

Commissione Giustizia – M5S Senato