La maggioranza se ne va al mare alla faccia degli italiani

trolley.jpeg
Per settimane si sono gingillati con la storia di far lavorare il Senato fino a mezzanotte, sabato e domenica compresi e se necessario persino a Ferragosto. E ora, al primo weekend di agosto, la maggioranza che fa? Cambia il calendario e se ne va al mare!
A regalarsi il weekend di vacanza sono gli stessi che fino a ieri dicevano a gran voce di essere pronti a lavorare senza sosta per il bene del Paese, gli stessi che hanno cercato di convincere gli italiani, grazie a una stampa compiacente, che le riforme erano urgenti, urgentissime e bisognava fare in fretta. Bene, oggi questi senatori si sono presentati a Palazzo Madama già con il trolley in mano, un biglietto aereo in tasca e la coscienza ‘pulita’ di chi ha svolto il proprio compitino.
Intanto ieri in una giornata nera per la vita parlamentare di questo Paese, a colpi di mannaia sugli emendamenti, hanno approvato l’articolo 2 della riforma costituzionale; e il decreto carceri è andato con l’ennesimo voto di fiducia: la vacanza al mare se la sono proprio guadagnata…
Il Movimento 5 Stelle a questo gioco non ci sta. La maggioranza vada pure in ferie, gli italiani li ringrazieranno.