Immigrazione: Pd ipocrita, a luglio votò per non lasciare sola l’Italia

immigrazione.jpgLa Convenzione di Dublino così com’è non funziona. L’Italia non può essere lasciata sola dal resto dei Paesi europei a fronteggiare un problema che è di tutti.
Invece di scandalizzarsi come ipocriti “benpensanti”, i parlamentari di PD siano coerenti con il voto espresso dai loro rappresentanti il 2 luglio presso l’assemblea parlamentare dell’ OSCE dove con 97 voti favorevoli e 15 contrari fu approvata una risoluzione a prima firma della collega Cristina De Pietro del Movimento 5 Stelle che chiedeva esplicitamente:
-Nella Risoluzione, i paesi membri OSCE che sono anche membri dell’Unione Europea vengono esortati a operare per ottenere quanto prima una seria riforma del “sistema Dublino” ( in particolare, del Regolamento n. 604 del 26 giugno 2013) il cui punto di maggiore criticità consiste nel fatto che chi riceve la protezione internazionale quasi sempre resta bloccato nel paese di primo asilo, per la maggior parte dei casi l’Italia.
-l’impegno a favore di una politica di solidarietà tra Paesi in materia di asilo affinché l’onere della responsabilità non ricada solo sugli Stati le cui frontiere sono più esposte (Italia in primo luogo).
Cosa ha fatto il governo Renzi in questi due mesi su quanto votato ed approvato in sede internazionale grazie al Movimento 5 Stelle ? Nulla!