**Apriscatole**. Il Convegno dei privatizzatori alla Camera: guardate chi c’è!

convegnocover.jpg
I convegni alla Camera spesso sono un interessante indizio della direzione che i governi vogliono imprimere al Paese. Si invitano lobbies, influencer, rappresentanti di gruppi di potere, e si indottrinano i rappresentanti eletti sull’opportunità di fare questo o quello.
Proprio in concomitanza con la discussione sullo SbloccaItalia, dove l’instancabile opposizione notturna del M5S ha scoperto articoli e commi che privatizzano l’acqua (art.7 capo 3), oggi si tiene un convegno sulle utilities e il loro futuro in vista del Decreto Stabilità dove probabilmente saranno spietatamente svendute.
Leggere la lista degli “esperti” chiamati a indottrinare dice tutto. Guardate il volantino più sotto: Goldman Sachs e Mediobanca, ACEA e IREN e Federutility, e poi Speranza del PD a concionare a braccetto con la Gelmini di Forza Italia. Non mancano il sindaco di Roma Ignazio Marino, la benedizione del governo con la presenza di Del Rio, e la collaborazione zelante del TG1.
Tutti insieme appassionatamente, in una lista di poteri forti che si preparano a fare strame delle proprietà pubbliche. D’altronde, ci avevano avvisato: le partecipate, bene costruito con i nostri soldi e che gestisce servizi pubblici (acqua, energia, trasporti) sono la vera ricchezza italiana. In molti vogliono metterci le mani sopra, e il governo Renzi zelante obbedisce.



convegnoacqua1.jpg