Maltempo in Sicilia, M5S a Crocetta: dichiari lo stato di emergenza

maltempo.jpg “Sollecitiamo il governatore Crocetta affinché dichiari lo stato di emergenza nelle città siciliane colpite dall’ondata di maltempo devastante che mercoledì si è abbattuta nella provincia di Catania. Tanti i danni alle abitazioni, agli esercizi commerciali e alle strade pubbliche, ma soprattutto cittadini rimasti senza un tetto sotto il quale dormire”.
I senatori siciliani del M5S si uniscono ai deputati regionali nel fare appello al governo regionale e nazionale “affinché nessuno sottovaluti eventi del genere, che spesso si trasformano in tragedie umane”.
“Esprimiamo la nostra massima solidarietà ai cittadini di Acireale, Acicastello, Giarre e Catania ai cittadini acesi feriti – proseguono i pentastellati – ed invitiamo gli amministratori locali ad impegnarsi per dare voce alle istanze della popolazione coinvolta. Vigileremo sui ministeri affinché questi facciano in modo che i cittadini colpiti ricevano le giuste tutele e gli aiuti per ristabilire la loro serenità familiare”.
“Si coglie l’occasione per ringraziare quanti si siano attivati per dare aiuto e soccorrere i cittadini, in particolare, si ringraziano le forze dell’ordine, invitandole ancora a fare il loro mestiere sempre con professionalità, ma soprattutto con umanità” concludono.