Affitti d’oro: abbiamo vinto, si trasloca

scatolegrillo2.jpg
E’ una vittoria del M5S e di tutti i cittadini.
Un risultato storico: siamo riusciti a ottenere il recesso dai contratti di locazione dai palazzi Marini sottoscritti dalla Camera, costati ben 500 milioni di euro in totale e di proprietà del chiacchierato imprenditore Scarpellini.
Oggi i parlamentari sono in trasferimento in altri palazzi di proprietà del Demanio, che erano praticamente vuoti e che non costeranno un centesimo in più ai contribuenti.
Certo, bisogna stringersi un po’. Noi l’abbiamo fatto, ma altri ancora recalcitrano e non vogliono adattarsi. Così, l’Ufficio di Presidenza ha intenzione di riaffittare temporaneamente uno degli immobili rescissi. Ma noi non abbassiamo la guardia, anche se si tratta ormai dell’ultimo “strascico”: siamo riusciti ad imporre, stavolta, un contratto non blindato, con clausola di recesso e ad un prezzo decisamente inferiore inferiore rispetto al passato.
La norma del MoVimento 5 Stelle contro gli affitti d’oro consentirà di tagliare, già dal prossimo anno, circa 23 milioni di euro e, a regime, di risparmiare completamente i 32 milioni di euro l’anno che la casta ha sperperato per venti anni.