Animali: M5S, su Green Hill storica sentenza. Ora una commissione d’inchiesta in Parlamento

green_hill-kzQD-U10202943082931Y7C-568x320@LaStampa.it.jpg
Una sentenza storica, destinata a far giurisprudenza, poiché per la prima volta viene riconosciuto l’animalicidio e il maltrattamento di animali come un reato anche all’interno di contesti dichiaratamente scientifici.
Ma soprattutto una sentenza che si sposa pienamente con i valori del MoVimento 5 Stelle, da sempre impegnato nella difesa e nella tutela degli animali e dell’ambiente.
Con queste parole, il deputato M5S Paolo Bernini, commenta la condanna di tre dirigenti di Gren Hill, l’allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione chiuso nel luglio 2012 dalla Procura di Brescia.
In attesa che il Parlamento, nella fattispecie, provveda anche ad un inasprimento delle pene avanzerò nei prossimi giorni una proposta a tutte le forze parlamentari per l’apertura di una commissione d’Inchiesta monocamerale, al fine di accelerare il potere di controllo e di ispezione della Camera su numerosi centri di ricerca che svolgono allevamenti o sperimentazioni, ancora oggi in palese violazione della legge.