“Finalmente Sistri più efficace con stop black box e usb”

Sistri-3.jpg
Roma, 20 febbraio 2015 – “Finalmente saranno superate le obsolete black box e chiavette usb che tanti disservizi hanno causato agli autotrasportatori per l’adozione di una tecnologia più avanzata: è un impegno preciso che il governo ha dovuto adottare approvando un ordine del giorno del M5S. È un primo passo per un Sistri efficiente”: lo dichiara la deputata M5S Patrizia Terzoni, firmataria dell’Odg.
Il Sistri avrà una nuova gestione a fine giugno circa, con una nuova gara d’appalto europea – di cui non è ancora possibile conoscere il contenuto del capitolato tecnico – dopo quella fallimentare della Selex, finita al centro di indagini della magistratura.
«Per le aziende che ancora dovevano iscriversi è in arrivo in questi giorni una stangata che noi abbiamo provato in tutti i modi a evitare – continua la deputata della Commissione Ambiente – chiedendo che le sanzioni slittassero a dicembre invece sono state spostate al primo aprile. Una data che ha il sapore di beffa per un sistema di tracciamento rifiuti già al centro di numerosi rinvii e polemiche”.