Green Act: Nugnes (M5s) aperti al dialogo con associazioni e comitati

casa verde.jpg
“Come non essere d’accordo con un progetto “verde” come il Green Act? Tutti vogliono cambiare il mondo, a parole, ma poi nell’attività parlamentare mi trovo a discutere leggi e decreti che vanno in direzione contraria alle migliori intenzioni, specie quelle sbandierate dal governo” lo sostiene la senatrice M5s Paola Nugnes della commissione Ambiente, intervenuta alla presentazione del Green Act di Legambiente che si è tenuta oggi a Roma.
“È necessario che il cambiamento parta da ognuno di noi, ma anche da una classe politica che ha il compito importantissimo di legiferare su temi come l’ambiente, il lavoro, la salute, senza farsi sottomettere dagli interessi delle grandi economie industriali, quelle che finora hanno prodotto beni e ingenti profitti a discapito dell’ambiente – prosegue la senatrice -. E mi riferisco all’ultimo importantissimo disegno di legge che stiamo portando avanti, ormai da più di un anno, sui reati ambientali“.
Le battaglie vanno combattute fino in fondo, ma da soli non si va molto lontano. Il M5s sui temi ambientali è aperto al dialogo e al confronto con le associazioni, i comitati e i cittadini che vivono sulla loro pelle il disagio di vivere in un territorio martoriato continuamente dalla malapolitica” conclude Nugnes.