EXPO, delegazione M5S al cantiere Rho-Monza, lunedì incontro con il prefetto

dettaglio-grafico.jpgMilano, 28 feb – Questa mattina una delegazione del Movimento 5 Stelle è entrata nei cantieri per il potenziamento della Strada provinciale Rho-Monza a Paderno Dugnano (Milano). Un’iniziativa, questa del M5S, per contestare il proseguimento dei lavori del cantiere nonostante l’assenza di procedure di VIA.
Erano presenti i consiglieri comunali di Paderno Emiliano Abbati e Achille Cezza, il consigliere regionale Silvana Carcano, i parlamentari Paola Carinelli, Massimo De Rosa, Vincenzo Caso, Eleonora Evi e Bruno Marton. Insieme a loro numerosi attivisti e cittadini riuniti nel Comitato CCIRM (Comitato dei cittadini per l’interramento).
“Su questo cantiere – spiegano – vogliamo vederci chiaro: a prima vista ci pare che non si stiano rispettando le norme di sicurezza, nè le valutazioni di impatto ambientale. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto dal prefetto di Milano un incontro, che si svolgerà lunedì pomeriggio, insieme al Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri, Asl e Ispettorato del lavoro”.