De Luca, il PD prende tempo per prendersi i suoi voti

deluca1.jpg
Il candidato alle elezioni regionali della Campania, Vincenzo De Luca, è stato condannato in primo grado per abuso d’ufficio. Oggi il M5S ha rivolto un’interpellanza urgente illustrata da Silvia Giordano, per chiedere lumi al governo su questa situazione.
Pur di non assumersi le sue responsabilità su De Luca, infatti, il Pd ha rinviato per tre volte la data delle primarie regionali e adesso sta costringendo i cittadini campani anche al rinvio delle elezioni. Nel frattempo, Renzi tace e si tiene da parte.
Il sottosegretario Manzione ci ha risposto che si attende la pronuncia della Corte Costituzionale. Intanto che arrivano le calende greche, però, il PD confida sui voti di De Luca per le regionali campane.
Il Movimento 5 Stelle non ha bisogno che De Luca venga messo fuori gioco dalla Magistratura, la quale farà il suo corso. Dovrebbero essere Renzi e il suo partito a farlo, per una questione evidente di opportunità politica. Da parte nostra, siamo pronti a sfidarlo e a sconfiggerlo alle elezioni.