Scuola: assunzioni a rischio, siamo in attesa del Ddl fantasma

scq.jpg

ROMA, 20 marzo – “Sono trascorsi otto giorni dal Consiglio dei ministri nel corso del quale è stato illustrato il Ddl sulla scuola ma, ancora oggi, di un testo ufficiale non c’è traccia. Inoltre non si sa nemmeno quando il provvedimento arriverà in Parlamento. Nell’esprimere preoccupazione e nel chiedere tempi certi, restiamo in attesa di vagliare il Ddl fantasma”.

Lo affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Lo ribadiamo: questa mancanza di dati certi e di comunicazione sono l’ennesima dimostrazione dell’assenza di attenzione e di rispetto da parte del presidente del Consiglio e del suo governo nei confronti del comparto scuola. Purtroppo più passano i giorni e più si riducono le possibilità di vedere realizzate le 100 mila immissioni in ruolo a partire da settembre. Già le 148 mila assunzioni sbandierate da Renzi per mesi sono state messe in soffitta, se poi la cifra dovesse scendere ulteriormente rispetto a quella attualmente ventilata, ci troveremmo di fronte alla certezza di essere governati da chi mente, sapendo di mentire.

Per quanto ci riguarda, nel momento in cui il Ddl arriverà in Parlamento saremo certamente propositivi e, al contempo, daremo battaglia per migliorarlo là dove è possibile. Resta fermo il ricatto del governo, che vuole tenere all’amo il Parlamento facendosi scudo dietro ai sacrosanti diritti che il mondo dell’istruzione chiede di veder rispettati“.