MafiaCapitale: Orfini è alla frutta, il PD alle arance

27210878.jpg
MafiaCapitale: oggi ne hanno arrestati altri 44, in fila per tre col resto di due. Il PD tace per tutto il giorno, e quando si cominciava a sospettare che fossero fuggiti in massa in Afghanistan, ecco la sospirata conferenza stampa del partitùn.
La faccia tosta del giorno è quella di Matteo Orfini, Presidente del Partito Democratico e deputato romano. Come esordisce?
Anzitutto dichiarando che il M5S è l’idolo delle cosche di Ostia e amico dei mafiosi, tanto per mettere le cose in chiaro su chi sono gli imputati per il partito di governo. Vabbè che hanno la fissa col M5S, loro peggiore incubo, ma Matteo Orfini deve essere proprio alla frutta considerando che gli hanno arrestato e indagato quasi mezzo partito. (Non una grande novità, peraltro, succede un giorno sì e l’altro pure ormai).
Tra l’altro la cosa fa ancora più ridere visto che oggi tra gli altri hanno arrestato anche il mini sindaco di Ostia del Pd, Andrea Tassone, per cui proprio Orfini si era sperticato a garantire in termini di legalità. Immaginatevi quanto è attendibile.
E il sindaco Marino, menzionato in conferenza stampa come campione locale di “lotta alla mafia” secondo Orfini l’Attendibile? Fu citato in una intercettazione di Buzzi: “Se Marino resta sindaco, in tre anni ci mangiamo Roma”.
Insomma, la solita buffonata in cui salta all’occhio una sola cosa: tutto il PD è alla frutta e, ogni giorno di più, alle arance.