Dl Agricoltura: M5S, è una farsa bocciate le nostre proposte di buonsenso

agricoltura biologica.jpg
“E’ una farsa. Con questo provvedimento si danno solo briciole e contentini senza varare provvedimenti efficaci ed immediati a favore dei nostri agricoltori”. Lo dichiara la senatrice Daniela Donno, capogruppo M5S in Commissione Agricoltura al Senato in relazione al dibattito sul ddl 51 sul ‘rilancio del settore agricolo’. “Il Movimento 5 Stelle non partecipa alle farse – continua la Donno – in Commissione era già tutto stabilito e gli agricoltori continueranno ad essere considerati dal governo dei semplici bancomat”.
“Il Movimento 5 Stelle aveva messo sul campo diverse proposte di buonsenso che sono state tutte bocciate dal Governo Renzi: dalla possibilità di accesso al microcredito per le aziende di pesca turismo, all’esenzione dell’Imu sui terreni agricoli, ad ampliare l’accesso al fondo nazionale di solidarietà in agricoltura, al sostegno del ‘made in Italy’ con l’inserimento dell’olio extravergine d’oliva italiano in tutti i servizi mensa pubblici, fino all’ adozione di un sistema di tracciabilità degli alimenti per garantire la qualità dei prodotti agroalimentari, ” spiega la Donno.
“Inascoltate anche le proposte avanzate dal collega Gaetti per risolvere una volta per tutte l’annoso problema delle ‘quote latte’ ereditato dalle sciagurate gestioni clientelari del passato” conclude la Donno.