Gioco d’azzardo: lettera a Boldrini per calendarizzare subito proposta di legge

gamble.jpg

ROMA,17 luglio 2015 – “Ieri abbiamo inviato una lettera alla Presidente della Camera con la quale abbiamo voluto sensibilizzarla sull’inammissibile stallo al quale la maggioranza sta costringendo la Proposta di legge unificata ‘Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico'”.

Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali e il senatore Giovanni Endrizzi, che hanno inviato una lettera alla Presidente Boldrini al fine di “sollecitare con forza i rispettivi Presidenti delle Commissioni che non hanno espresso il dovuto parere sulla proposta, nonché il Presidente della XII Commissione, Vargiu, affinché si attivi per la più rapida calendarizzazione della stessa”

“Ricordiamo che il provvedimento, dopo un lungo e condiviso lavoro che ha visto il contributo di tutti i Gruppi, è ormai bloccato dall’ottobre 2014. La Pdl , infatti, ha ricevuto parere positivo da quasi tutte le commissioni competenti ma, da Affari Costituzionali, Bilancio, Finanze e Trasporti, non è giunto alcun cenno.

Nel frattempo il Governo aveva provato a bypassare il Parlamento con la delega Delega Fiscale e, in particolare, attraverso la riforma dei giochi, che però è scaduta il 27 giugno. L’Esecutivo ci ha provato e ha fallito: adesso riteniamo che sia giunto il momento di tornare a dar voce al Parlamento e il modo più efficace è partire da questa proposta, il cui iter è già in fase molto avanzata.

Se gli altri partiti non appoggeranno la nostra richiesta sarà la dimostrazione, una volta per tutte, che non vogliono risolvere questa piaga sociale chiamata azzardopatia”.