Uber, M5S: “Il Pd ci ripensa dopo nostre denunce”

uber_bloccata_uber_pop_tutta_italia_30677-thumb-500x282-50802.jpg
Roma, 30 luglio 2015 – «Prima scrivono emendamenti che spianano la strada a Uberpop, poi ci ripensano. Anche i deputati del Pd. È quanto sta accadendo durante la discussione in Commissione alla Camera agli emendamenti presentati al DDL concorrenza». Lo denunciano i deputati del M5S in Commissione Trasporti.
Tra gli emendamenti presentati trasversalmente da molte forze politiche, da Scelta Civica al PD. ve ne sono alcuni che riguardano la regolamentazione del servizio taxi e NCC e, come da tempo denunciato, appaiono smaccatamente tesi a dare una veste legale all’attività svolta da Uberpop che il Tribunale di Milano ha riconosciuto come avente carattere di concorrenza sleale.
Tra questi si segnalano degli emendamenti del deputato Bargero del PD «che però – dicono i deputati pentastellati – adesso sembrano essere stati valutati diversamente e con criticità da altri esponenti del PD in Commissione. A questo punto una cosa è certa: gli esponenti del PD non hanno le idee chiare su un settore così centrale e strategico. La nostra posizione invece è chiara: nella massima trasparenza noi siamo per il car pooling e per le nuove modalità di trasporto nel rispetto delle regole e contro ogni forma di abusivismo e concorrenza sleale. Più che pensare a salvare Uber ci piacerebbe che la maggioranza pensasse alle condizioni disastrose del nostro trasporto pubblico locale che si riflettono sulla vita di milioni di cittadini ogni giorno».