Mafia Capitale, quando il gatto manifesta contro la volpe

gattovolpe.jpg
Arrestati, indagati, inquisiti, collusi, corrotti, mazzettari. Questo è il PD a Roma, il partito che oggi va a manifestare “contro la mafia” davanti alla chiesa dei Casamonica come un colpevole che torna sul luogo del delitto. Anche uno dei Casamonica era presente infatti quella sera, a quella famosa cena della foto con Buzzi, Poletti e Alemanno. Tutta una famigghia, insomma.
Non si può certo pretendere che il M5S porti la sua faccia in quella piazza, in mezzo a quella gente, e infatti ci guardiamo bene dal partecipare. Sicuramente ci saranno cittadini in buona fede questa sera a portare la fiaccola, ma noi non saremo tra loro: non sprecheremo la nostra buona fede per lo spot pubblicitario che deve ripulire il partito di governo e tutto il mondo di mezzo che si porta dietro.
Lasciamo allora che il gatto manifesti contro la volpe, continuando a spartirsi gli zecchini d’oro. Noi non vogliamo vedere un portavoce del MoVimento in piazza vicino a qualche politico che tra pochi giorni può finire in galera. Per carità.