Altre balle sui rifugiati: il governo ne ha trasferiti solo 90.

immigratifila.jpg
Il guitto fiorentino non fa che sbandierare trionfi, a cui credono solo lui e i giornali che li rilanciano pari pari. Uno dei tanti è stato quello della ridistribuzione nei Paesi europei dei richiedenti asilo approdati in Italia: secondo le quote stabilite, a noi sarebbe spettato trasferire 40 mila persone in altri Paesi che hanno un quantitativo inferiore di immigrati.
Quanti sono, ad oggi, i richiedenti asilo già trasferiti? 90.
Novanta.
E’ facile, vero, sparare numeri per gloriarsene, meno facile raccontare ai cittadini la verità sui propri fallimenti. Altri numeri che forse agli italiani piacerebbe conoscere sono i soldi spesi finora, ovvero ben 1 miliardo e 100 milioni, e quelli che l’Europa ci rimborserà, cioè appena 310 milioni. Insomma il premier non sta risolvendo niente, tutto preso dalla campagna pubblicitaria sul suo jogging cubano.
Il M5S invece lavora: ha denunciato il caso Mineo, gli affari del business intorno ai partiti, presentato soluzioni e proposte sul tema, come l’assunzione di 125 mila giovani laureati italiani per la gestione delle richieste d’asilo.
Pensate se governassimo noi!