Pd sta trasformando commissione Cie-Cara in un poltronificio

cara.jpg
Con la repentina, si fa per dire, scalata ai piani alti del governo da parte di Gennaro Migliore la presidenza della Commissione di inchiesta Cie-Cara resterà vacante e dovrà essere riassegnata.
Quindi ci teniamo a mettere sin da ora i puntini sulle i: se il Pd crede di poter gestire la commissione come se fosse un ufficio del Nazareno attribuendo la presidenza a un altro membro della maggioranza il M5S si autosospenderà e lascerà i lavori, perché sarebbe davvero ridicolo continuare a lavorare in un organo che pian piano qualcuno sta trasformando in un poltronificio.
Lo dichiarano i deputati M5S Giuseppe Brescia, Vega Colonnese e Marialucia Lorefice.
Se non fosse stato per il M5S gran parte del malaffare annidato intorno al business dei centri accoglienza non sarebbe mai stato scoperto. Nonostante ciò, il Pd, tra i principali responsabili di Mafia Capitale e dello scandalo Mineo, con la compiacenza di Ncd e i vari Castiglione e Odevaine, ma anche i Maroni quando sedeva alla guida del Viminale, persevera nel voler occupare e controllare una commissione che ha ampiamente dimostrato di avere una sua utilità politica, in un momento peraltro assai delicato per il Paese e per l’Europa, sul passo di rinunciare persino al trattato di Schengen.
Siamo chiari non accetteremo in alcun modo che la commissione Cie-Cara sia ridotta a un premio da assegnare a qualche altro maggiordomo di Renzi. Di fronte a un tale atto siamo pronti alle barricate.