Famiglia: M5s, dal ministro Costa nessuna soluzione per le famiglie in difficoltà

POVERTà.jpg
Roma, 12 mag: “Nel question time di oggi abbiamo fatto presente al Ministro per gli Affari Regionali e della famiglia, Enrico Costa, che in Italia ci sono ancora 3 milioni di famiglie che vivono sotto la soglia di povertà e che non riescono ad avere una vita dignitosa, chiedendo nuovamente l’introduzione della nostra proposta del Reddito di cittadinanza, ormai ferma in Senato da oltre 17 mesi“, lo afferma la vicepresidente della Commissione lavoro del Senato del M5S, Nunzia Catalfo.
“Abbiamo anche fatto presente al Ministro che la mancanza di una misura di sostegno al reddito, fa proliferare meccanismi di criminalità e di corruzione nonché sistemi di scambio politico mafioso, ma che ciò che ci preoccupa di più – prosegue- sono proprio i milioni di minori e di adolescenti che sono a rischio di povertà, attualmente circa 2 milioni e mezzo, essendo quindi necessario intervenire immediatamente”.
“Il Ministro ha risposto alla nostre richieste in modo del tutto insoddisfacente, facendo riferimento al ddl povertà che attualmente è in discussione alla Camera dei deputati, ma che non risolve in alcun modo il problema della povertà che colpisce il nostro Paese. L’Italia ha bisogno di una misura seria non solo per contrastare la povertà, ma per riformare il sistema di welfare attuale, finalizzata anche al reinserimento lavorativo ed alla formazione, proprio come accade con il Reddito di cittadinanza del M5s. Le famiglie, non possono più aspettare. Subito il Reddito di Cittadinanza“. Conclude Catalfo.