M5S: Renzi e De Luca mentitori seriali su reddito cittadinanza

RENZI E DE LUCA.jpg
Roma 4 lug: “Secondo il presidente del Consiglio Matteo Renzi ed il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Reddito di cittadinanza sarebbe “un messaggio culturalmente devastante” e “una imbecillità”. Allora tutti i governi europei che hanno introdotto il reddito di cittadinanza, secondo Renzi e De Luca, sarebbero imbecilli e culturalmente arretrati?, lo afferma la senatrice del M5S, Nunzia Catalfo, prima firmataria del disegno di legge sul reddito di cittadinanza del M5S.
“Come ormai sanno la gran parte dei cittadini italiani, il reddito di cittadinanza che propone il M5S esiste in tutta Europa, tranne che in Grecia ed in Italia ed è una misura collegata direttamente alla formazione ed al reinserimento nel mondo del lavoro. Sono sicura – prosegue la Catalfo – che i 10 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà valutano diversamente la nostra proposta”.
“Inoltre nella nostra proposta sono previsti investimenti sulle politiche attive, che invece il Jobs Act di Renzi ha completamente dimenticato” continua la senatrice M5S.
“Renzi e De Luca sono due mentitori seriali. Mentono sia sulla forma del reddito che sulle coperture. Ma quale serietà ci si può aspettare da persone come Renzi che si appoggia a condannati come Verdini in Parlamento e De Luca, che nonostante sia stato inserito lui stesso nella lista degli impresentabili pubblicata dalla Commissione Antimafia, ha deciso di andare avanti pur di garantirsi una poltrona?, conclude la Catalfo.