Pensioni, M5S: da governo polpetta avvelenata a cittadini

Renzi-Poletti-lavoro-istat.jpg
“L’anticipo pensionistico è la polpetta avvelenata che il governo si prepara a servire agli italiani nel menu della prossima legge di Bilancio”. Lo dicono i parlamentari M5S in merito alle nuove ipotesi di penalizzazione legata all’Ape, ipotesi che emergono oggi dall’incontro governo-sindacati. “Invece di riformare alla radice la legge Fornero e consentire ai giovani di entrare e svecchiare così il nostro sistema produttivo, il governo si concentra su meccanismi che lasciano in braghe di tela i futuri pensionati e che favoriscono la solita lobby di banche e assicurazioni”, rincarano i portavoce Cinquestelle di Camera e Senato.
“Incapaci di tagliare le pensioni d’oro e i vitalizi dei soliti privilegiati, i partiti sanno sempre come fare cassa quando si tratta della previdenza. E la soluzione è bastonare i normali cittadini. Il M5S andrà al governo e rivedrà alla radice il nostro sistema previdenziale.
Meritano più rispetto i nostri nonni di oggi e di domani, quel bastione incrollabile di ‘welfare familiare’ che spesso sostiene il bilancio dei nuclei di figli e nipoti. Quel rispetto – chiude il gruppo parlamentare Cinquestelle – che questo governo non sa nemmeno dove stia di casa”.