Lavoro: M5S, anche l’INPS boccia i voucher

FOTO INPS.jpg
Roma 5 Ott – ” Il Quaderno di ricerche sul lavoro accessorio dell’INPS ha evidenziato non solo che i voucher sono stati completamente inutili per far emergere il lavoro sommerso ma che sono diventati, così come da sempre denuncia il M5S, la nuova frontiera del precariato a basso costo. Uno strumento che contrariamente a quanto ha fatto il governo doveva essere espressamente limitato sia sul quantum che sulle categorie sulle quali possono essere utilizzati”, lo affermano i portavoce del M5S della Commissione lavoro del Senato Catalfo, Paglini e Puglia.
“I dati pubblicati dall’INPS – proseguono – arrivano contemporaneamente allo studio della nota di aggiornamento al Def che oltre a contenere previsioni troppo ottimistiche, tengono ancora conto dei citati voucher ed è proprio per questo motivo che sono del tutto inaffidabili. Basta pensare che per la prima volta nella storia l’Ufficio parlamentare di Bilancio non ha validato le stime del governo sulla crescita del Pil per i prossimi 3 anni”.
“E’ inutile spiegare che se il Pil cresce meno del previsto, lo stesso farà anche l’occupazione. Possiamo concludere, quindi, che le stime sul mondo del lavoro contenute nella nota sono anche esse fantasiose e del tutto irrealistiche”. Concludono i pentastellati.