Azzardo: Mirabelli (Pd) ipocrita,invita Intralot in Senato poi si lamenta quando la stessa fa accordi con la FIGC

mirabelli-gioco-.png
ROMA 6 OTTOBRE- “Il senatore Mirabelli (Pd) è un ipocrita d’azzardo. Prima il senatore Pd convoca Intralot e altre 14 sigle lobbyste di azzardopoli sulla discussione sul suo ddl di riordino del settore, poi si lamenta del vergognoso accordo pubblicitario tra la stressa Intralot e la Federazione Italiana Gioco Calcio. A che gioco gioca Mirabelli? Già lo scorso anno denunciammo le continue frequentazioni di Mirabelli a convegni, inizative, fiere delle società di gioco d’azzardo.
“Il senatore Mirabelli (Pd) è senza pudore, visto che è lo stesso che ha dichiarato in data 13 settembre 2016 “le sale giochi sono luoghi dove si può fare prevenzione sul gioco d’azzardo patologico”. Poi magicamente il giorno seguente si è scoperto che una sala scommesse di Milano schedava i suoi clienti azzardopatici. Del resto Mirabelli è colui che si è fatto scrivere il suo disegno di legge da Italo Volpe (allora ai Monopoli di Stato) ” spiegano i rappresentanti M5S.
“Intanto la legge per abolire totalmente la pubblicità dell’azzardo viene tenuta ferma dalla maggioranza da oltre un anno sia alla Camera che al Senato, nonostante sia condivisa da larga parte anche del Pd” Lo dichiarano il senatore Giovanni Endrizzi ed il deputato Matteo Mantero, esponenti del Movimento 5 Stelle primi firmatari in entrambi i rami del Parlamento dei disegni di legge per abolire totalmente la pubblicità sul gioco d’azzardo.
“Questo episodio dimostra che il divieto totale di pubblicità è una priorità per il Parlamento italiano e la misura parziale approvata in stabilità non è efficace per fermare ‘azzardopoli’ ” concludono Endrizzi e Mantero.