TV: un minuto su due è TeleRenzie

renzitruccotv.png
Se ultimamente vi sembra che accendendo la TV mattina, pomeriggio e sera appaia ogni volta il faccione di Renzi, beh non state esagerando. Come confermano i dati Agcom delle due ultime settimane di ottobre, avete perfettamente ragione: un minuto su tre, addirittura un minuto su due in alcuni casi, del tempo dedicato alla politica su ogni canale è praticamente riservato a Renzi e al suo Governo.
Una grancassa suonata ad ogni ora del giorno in barba anche alla legge 515 del 1993, che impone una riduzione degli spazi appannaggio dell’esecutivo durante i periodi elettorali. Quella legge sulla “par condicio” veniva invocata ogni giorno quando al governo c’era Berlusconi, e proprio da coloro che oggi se ne fanno beffe.
Così, in TV c’è posto solo per Renzi e per la propaganda per il sì. Il M5S ha già fatto un ricorso accolto dall’Agcom, la quale ha poi ha richiamato i telegiornali Rai, Mediaset, Sky e La7. I risultati? Scarsi. Per questo il MoVimento oggi annuncia un altro esposto all’Agcom, augurandosi che l’authority sia finalmente in grado di imporre alle reti televisive di ottemperare alla legge.